Parmaland - Avventura nella natura!


Vai ai contenuti

REGOLAMENTO

Parmaland è il primo Parco in Italia che coniuga avventura, creatività, natura, divertimento, benessere e sport.
In tutta l'area destinata al parco di Parmaland, la responsabilità e la supervisione dei minori è a carico dei genitori o adulti responsabili.

PERCORSI DI ALBERING:
Possono partecipare:
Gli adulti ed i ragazzi (sopra ai cm 140 di altezza con autorizzazione di un adulto responsabile)
I bambini di altezza minima un metro nei soli percorsi destinati ai bambini (sotto sorveglianza e controllo di un genitore o di chi ne fa le veci). Il pacchetto "avventura" che prevede i percorsi di albering è comprensivo dell'utilizzo dei "Dispositivi di sicurezza di protezione individuale" (DPI), dell'insegnamento delle tecniche di progressione e di sicurezza, della vigilanza da parte del personale addetto.
Ogni utente percorre i percorsi autonomamente e sotto la propria responsabilità.
Gli adulti responsabili dei minori possono seguire questi ultimi nei percorsi una volta terminato il briefing.
Ogni utente garantisce di non accedere ai percorsi e a tutte le aree destinate alle attività del parco sotto l'effetto di alcool, droghe o di medicinali che limitano le capacità psicofisiche.
I percorsi richiedono una buona preparazione psicofisica, sono quindi sconsigliati ai soggetti con malattie che limitano le suddette capacità e alle donne in gravidanza.
E' vietato l'accesso e l'utilizzo dei percorsi e a tutte le aree destinate alle attività del parco in assenza del personale addetto.
Prima di accedere ai percorsi è obbligatorio partecipare al briefing istruttivo (utilizzo DPI, tecniche di progressione e di sicurezza....) indipendentemente dal livello di conoscenza di ciascun utente.
La pratica del percorso di prova è obbligatoria per tutti: la Direzione si riserva di sconsigliare o di vietare l'accesso alle persone non ritenute idonee.
E' obbligatorio, una volta saliti sul percorso, rimanere sempre attaccati al cavo di sicurezza (Linea di Vita).
E' vietato l'utilizzo di DPI propri, non in dotazione del parco.
I DPI sono a disposizione di ogni utente per la durata massima di 150 minuti.
Gli utenti sono tenuti all'osservanza delle raccomandazioni e istruzioni comunicate dal personale di Parmaland.
Su ogni attrezzo (gioco, passaggio) può accedere una persona alla volta, su ogni piattaforma possono sostare al massimo tre persone, al momento del lancio dalla carrucola/tirolese accertarsi sempre che la rete di arrivo sia completamente libera.
E' vietato far oscillare o scuotere volontariamente gli attrezzi, lanciare oggetti e/o altre cose dall'alto dei percorsi. E' vietato sostare e passare sotto i percorsi. E' vietato fumare sui percorsi e nelle zone sottostanti. E' consigliabile l'uso di scarpe e di abbigliamento sportivo/comodo e adeguato, è consigliabile legarsi i capelli e depositare gli oggetti che possono cadere (cellulare, macchina fotografica, borse, marsupio, ecc.).
In caso di interruzione dell'attività dopo il briefing iniziale e la prova pratica sul percorso, per motivi di causa maggiore, il costo del biglietto non verrà rimborsato.
Qualsiasi persona che si comporti in modo pericoloso, mettendo a rischio sè stesso e gli altri verrà allontanato dal parco.

ALTRE ATTIVITA'
Nella piscina panoramica è vietato l'ingresso ai minori se non accompagnati; è vietato tuffarsi; si raccomanda di non fare il bagno a meno di 3 ore dai pasti; è obbligatorio il passaggio in vasca "lavapiedi" prima di entrare nella sezione vasche; inoltre è obbligatorio fare la doccia prima di entrare in acqua; nella piscina si può accedere sino ad un massimo di 14 persone.
L'utilizzo dei giochi gonfiabili è permesso ai bambini di età dai 3 ai 7 anni.
Nell'area dedicata ai giochi nella Spiaggia, nel tendone Le Vele, nel Ranch del Cavallo, nell'Oasi del Tuareg-Hammam, nelle zone ristorazione La Pelta e Osteria da Bruno, la responsabilità e la supervisione dei bambini è a carico dei genitori o adulti responsabili.
Si pregano tutti i visitatori di Parmaland di rispettare l'ambiente ed utilizzare correttamente le attrezzature in dotazione.
Si comunica ai gentili ospiti che in caso di smarrimento o furto di effetti personali, il personale di Parmaland non si riterrà responsabile.

BUON DIVERTIMENTO CON NOI!!
La Direzione


Torna ai contenuti | Torna al menu